obesità durante le vacanze

Pull a pig, l’esperto e le testimonianze su Radio 24


A Melog – Il piacere del dubbio, su Radio 24, con Gianluca Nicoletti, si è parlato del fenomeno Pull a pig, letteralmente “inganna un maiale”, che oggi viene erroneamente lanciato come nuova moda, ma che purtroppo rientra a tutti gli effetti nell’ambito delle prevaricazioni online.

In cosa consiste? Un gruppo di amici fa a gara nel riuscire ad avvicinare una ragazza, considerata poco avvenente o meglio la più brutta, lontana dagli ideali di bellezza tradizionali, con l’obiettivo di farle credere di essere interessati a lei, conquistarla e magari avere anche rapporti intimi e sessuali, per poi umiliarla dicendole che si trattava tutto di uno scherzo.

E’ un fenomeno presente anche nel nostro Paese? Cosa spinge questi ragazzi ad agire in questo modo così crudele? Ha risposto la dott.ssa Maura Manca, psicoterapeuta e presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza, seguita dalla bellissima testimonianza di Irene, vittima inconsapevole, che si è trovata incastrata in questo tipo di violenze virtuali.

Ascolta l’intervento a partire dal minuto 03.52:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/melog/puntate