Comitato scientifico

Comitato Scientifico


Il Comitato Scientifico è composto da Professori Universitari, Ricercatori, Dottori di Ricerca, Psicologi, Psicoterapeuti e Docenti di Master e Scuole di Specializzazione post laurea nelle discipline psicologiche, mediche e giuridiche, di seguito elencati:

Dott. Stefano Caruson. Psicologo, Sessuologo, Esperto in Psicodiagnostica Clinica e Forense. Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania.

Dott. Paolo Cianconi. Medico psichiatra, Psicoterapeuta, Antropologo. Direttore del Master in etnopsichiatria e Psicologia della migrazione presso l’Istituto A.T. Beck. Svolge attività di docenza presso numerosi istituti per le tematiche della psicologia della postmodernità, etnopsichiatria, psicologia sociale, della devianza e della marginalità.

Prof. Giuseppe Curcio. Psicologo, Dottore di ricerca in Psicologia, Professore Associato presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli studi de L’Aquila.

Prof.ssa Simonetta D’Amico. Professore Associato, Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi de L’Aquila.

Dott.ssa Cinzia Galasso. Professore Associato Neuropsichiatria Infantile, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Presidente del Corso di Laurea in “Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva”.

Prof.ssa Loredana Petrone. Ph.D., Psicoterapeuta e Sessuologa. E’ docente a contratto presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti e collabora l’Unità Operativa di Medicina Sociale della Facoltà di Farmacia e Medicina della Sapienza Università di Roma.

Prof. Fabio Presaghi. Ph.D, Ricercatore confermato presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione della Sapienza Università di Roma.

Prof. Fabrizio Quattrini. Psychotherapist, Sex and Relationship Therapist, Adj. Professor University of L’Aquila (Italy), Department of Experimental and Clinical Sciences-University of Chieti (Italy), Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma.

Dott.ssa Maria Assunta Spina. Psicologo, Psicoterapeuta psicoanalitico, Esperta in Psicodiagnosi clinica e giuridico-peritale, Responsabile Tirocini I.R.E.P., Responsabile e Coordinatrice Didattica I.R.E.P., Docente I.R.E.P., Docente C.I.F.R.I.C.