Redazione

Redazione


La redazione è composta da psicologi, psicoterapeuti ed esperti nelle materie psicologiche riguardanti l’età dello sviluppo, con particolare riferimento all’adolescenza e a tutte le sue problematiche. Ciascun membro è specializzato in un settore specifico della psicologia e della psicopatologia tale da coprire tutte le aree approfondite nel Magazine.

Tra i vari collaboratori e blogger del magazine scrivono: 

 

chiaraDott.ssa ANTONINI CHIARA. Psicologo Clinico esperta dell’età evolutiva e si occupa anche di sostegno alla genitorialità. Svolge l’attività clinica in ambito privato occupandosi di consulenza psicologica individuale, familiare e di coppia e di supporto alla genitorialità. In ambito scolastico, nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, gestisce gli sportelli d’ascolto rivolti ai ragazzi e ai genitori. Collabora con l’Osservatorio Nazionale Adolescenza.


valentinaDott.ssa DI RAGO VALENTINA. Psicologo Clinico, specializzanda in psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza ad indirizzo psicodinamico. Collabora con l’Osservatorio Nazionale Adolescenza. Esperta nelle problematiche riguardanti l’età evolutiva, partecipa alle attività di prevenzione, sostegno psicologico all’interno di progetti rivolti a bambini, preadolescenti e adolescenti sia in ambito clinico che scolastico, dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza. Collabora presso il Centro di Dietologia e Nutrizione Pediatrica che si occupa di bambini e adolescenti con problematiche alimentari. Ha maturato esperienza anche nel lavoro con adulti affetti da patologie oncologiche.


francescaDott.ssa SANGINETO FRANCESCA. Psicologo clinico e di comunità, specializzanda in psicoterapia per l’infanzia e l’adolescenza. Ha conseguito un master in Psicodiagnostica clinica e giuridico-peritale. Collabora in progetti di sostegno psicologico in contesti ospedalieri, presso ambulatori di Odontoiatria pediatrica e Cardiologia, Allergologia e Diabetologia pediatrica. Si occupa di tutoraggio e sostegno per bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento. Collabora con il dipartimento di Neuropsichiatria Infantile, in ambito di valutazione psicodiagnostica e con l’Osservatorio Nazionale Adolescenza.