Maura Sky

Ragazzi tratti in salvo in Thailandia. Come sono riusciti a sopravvivere? Maura Manca ne ha parlato a Sky Tg24


Sono finalmente salvi i ragazzi e il loro allenatore che hanno vissuto una condizione estremamente drammatica, intrappolati in una grotta in Thailandia, senza una via di uscita. Colti alla sprovvista, si sono trovati a vivere una situazione di emergenza, assolutamente imprevista.

Sono stati una squadra, dei ragazzi uniti e coesi da uno spirito di gruppo, e questo è stato sicuramente un elemento che si è rivelato fondamentale per la loro sopravvivenza.

Inoltre, la presenza del loro allenatore ha giocato un ruolo importante: una persona che li ha aiutati in diversi modi, arrivando anche a togliersi il cibo per darlo a loro e insegnandogli la meditazione per aiutarli ad affrontare una situazione così difficile.

La forza d’animo, la calma psichica, il ruolo dell’allenatore e la fiducia che hanno riversato in lui e nei soccorritori a cui si sono affidati, gli ha permesso di essere salvati e di non andare nel panico.

Di tutto questo si è parlato il 10 luglio 2018, in diretta su Sky Tg24, insieme alla dott.ssa Maura Manca, psicoterapeuta e presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza.

Clicca sul link per vedere l’intervento:

https://www.facebook.com/mancamaura/videos/1895300144107764/