maura a sua immagine

Il coraggio delle madri di combattere la violenza. Ne ha parlato Maura Manca a A Sua Immagine


In diretta su Rai1, domenica 27 maggio 2018, nella trasmissione A Sua Immagine condotta da Lorena Bianchetti, si è parlato con la dott.ssa Maura Manca di madri coraggiose, di storie di giovani che scivolano nella delinquenza e nel bullismo.

Sono anche intervenute Maria Luisa Iavarone, la mamma di Arturo, il 17enne accoltellato a Napoli da una baby gang e Daniela Manzitti, la mamma che ha dovuto prendere la difficilissima decisione di far arrestare il figlio per il suo bene e suor Paola D’Auria.

La dott.ssa Maura Manca ha sottolineato quanto sia importante fare prevenzione con i ragazzi, bisogna arrivare prima: quando arrivano le forze dell’ordine, il reato è già stato commesso ed è troppo tardi. Molte mamme non sanno come intervenire, sono sole e servono delle strutture pubbliche dove tutti possono accedere per avere la possibilità di aiutare i propri figli.

Non c’è il manuale del buon genitore, ma come si deve comportare una mamma nei confronti del proprio figlio? Come deve porsi nei suoi confronti?

 

Per guardare l’intero servizio, cliccare sui link:

https://www.raiplay.it/video/2018/05/A-Sua-immagine-51a10684-09b4-4754-b582-31815edbd714.html