maura vita in diretta

Un altro omicidio-suicidio di una giovanissima ragazza. Dobbiamo arrivare prima delle denunce. Maura Manca a La Vita in Diretta Estate


In diretta su Rai 1, a La Vita in Diretta Estate, il 13 giugno 2018, con Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli, abbiamo parlato del caso di Sara Luciani, la 21enne scomparsa venerdì 8 agosto a Melzo, giorno in cui il fidanzato era stato trovato impiccato. Il corpo della giovane è stato ritrovato in un canale, dopo 5 giorni di ricerche.

Una notizia che sembrava purtroppo inevitabile, dal momento che le ricerche non avevano prodotto esito nei giorni precedenti. L’ipotesi degli investigatori è che il ragazzo abbia ucciso Sara per poi suicidarsi. Si tratta, dunque, di un ennesimo femminicidio?

Ora si cercherà di ricostruire la verità, ma se vogliamo davvero intervenire in modo efficace in queste situazioni, è importante lavorare davvero sulla prevenzione, arrivare prima di una denuncia, prima che la violenza si sia innescata o cronicizzata.

Abbiamo parlato anche dell’omicidio di Sarah Scazzi e dell’ennesima lettera di Michele Misseri, zio dalla ragazza, che conferma di averla uccisa.

Nel tempo purtroppo si rischia di allontanarsi sempre di più dalla verità, senza che la famiglia della piccola Sarah possa davvero trovare pace e giustizia.

Per guardare l’intero servizio, cliccare sul link a partire dal minuto 00.57.00:

https://www.raiplay.it/social/video/2018/06/La-vita-in-diretta-Estate-e6c8aaef-aaab-4a1a-a47c-e001c5ad3d3d.html?wt_mc=2.www.wzp.raiplay_ContentItem-e6c8aaef-aaab-4a1a-a47c-e001c5ad3d3d.&wt