adolescente triste

Adolescenti sempre più soli e disagiati. Come riconoscerli ed aiutarli? Il 13 giugno a Nuoro


A Nuoro giovedì 13 giugno 2019, dalle ore 17.30 alle ore 20.00 presso la Biblioteca S. Satta, si terrà l’evento “Adolescenti sempre più soli e disagiati. Come riconoscerli ed aiutarli?, tra le iniziative delle Settimane del Benessere Psicologico.

L’incontro pubblico ha la finalità di analizzare le problematiche e i disagi che colpiscono molti adolescenti di oggi, sempre più spaventati dalla vita, nell’epoca della globalizzazione della solitudine e della moltitudine di amici online.

In questa importante occasione interverrà anche la dott.ssa Maura Manca, Psicoterapeuta e Presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza, che parlerà della condizione in cui vivono tanti ragazzi, i quali affrontano la vita demoralizzati e privi di energie e di come gli adulti possono riconoscere i campanelli di allarme ed intervenire precocemente.


Tante volte i più piccoli nascondono dietro un mondo apparentemente spensierato e felice, una parte sommersa, un angolo di solitudine e di dolore che conoscono solo loro. Il fatto che un adolescente vada bene a scuola o abbia degli amici o non abbia particolari problemi con i genitori, non significa che non possa stare male e portarsi dentro un disagio.


Evento Nuoro