maura the real 2

Come riconoscere i campanelli d’allarme del bullismo, come comportarsi con i bulli e con i figli presi di mira. Lo spiega Maura Manca a The Real


Il bullismo è una piaga sociale, sempre più bambini sono schiacciati dalle prepotenze dei compagni che si divertono a isolarli, prenderli in giro, denigrarli e nei casi più gravi picchiarli e massacrarli.

Le conseguenze del bullismo sono gravissime, si distrugge l’autostima, le vittime smettono di credere in se stesse e vivono nella tristezza e nella repressione della rabbia.

Quali sono i campanelli d’allarme, quali sono i segnali che un genitore deve sapere precocemente riconoscere per capire che il figlio è preso di mira dai compagni. Come si deve comportare un genitore quando il figlio gli racconta che è vittima di bullismo e un ragazzo preso di mira, come si deve comportare?

Ascoltate anche le parole di Sofia, una ragazza coraggiosa che ha parlato della sua storia con il cuore in mano e della mamma di Sofia che ha combattuto a spada tratta al suo fianco.

Ne abbiamo parlato su TV 8 a The Real, nel video l’intervento di Maura Manca è a partire dal minuto 5.20