corpo adolescenza

Hai il seno abbastanza grande? A rispondere è la nuova social moda


Ci troviamo di fronte all’ennesima manipolazione del corpo e alla forte spinta ad esibirlo che spinge tante ragazze a postare in rete e sui vari social network foto intime dei loro seni come se nulla fosse.

La recentissima moda virale, nata in Germania e lanciata da un’attrice tedesca è diventata popolare attraverso l’hashtag #holdacokewithyourboobschalleng, che letteralmente significa “mantieni una Coca con il tuo seno”.

Le ragazze si sfidano a suon di selfie, pubblicando in rete foto in cui viene posizionata una lattina o una bottiglietta nello spazio tra i seni, per dimostrare al mondo virtuale la propria sensualità.

La lattina riesce a rimanere incastrata senza cadere? Solo in questo caso ci si può definire con un seno sufficientemente grande e prosperoso tanto da conformarsi agli ideali di bellezza.

Quali sono i rischi?

Il confronto continuo con modelli di bellezza inarrivabili con corpi magrissimi ma allo stesso tempo formosi nei punti giusti, minano e attaccano profondamente l’autostima e il valore personale delle più giovani, che sarebbero disposte a tutto pur di raggiungere un “corpo perfetto”.

 

Redazione AdoleScienza.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *