genitore figlio adolescente

Disagi e problematiche adolescenziali. Riconoscere i segnali e intervenire. Maura Manca incontra i genitori al Marymount High School di Roma


A Roma, sabato 16 novembre 2019, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, in occasione dell’Open House del Liceo Bilingue Marymount, presso l’Istituto Scolastico, si terrà l’incontro “Disagi e problematiche adolescenziali. Strumenti per riconoscere i segnali e intervenire”, con la finalità di offrire un’occasione di confronto tra i genitori sulle principali problematiche che possono incontrare i figli.

Sarà un’importante occasione di confronto in cui la dott.ssa Maura Manca, Psicoterapeuta e Presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza Onlus, parlerà direttamente ai genitori per fornire loro strumenti concreti al fine di riconoscere precocemente eventuali segnali d’allarme nei ragazzi e intervenire in maniera efficace.

L’adolescenza è una fase delicata e complessa che può mettere a dura prova i ragazzi, i quali devono fare i conti con i numerosi cambiamenti relativi alla loro crescita. I genitori molte volte sperimentano difficoltà nel comprendere i nuovi comportamenti e sfide lanciate dai propri figli e nel gestire i conflitti che ne scaturiscono.

Per tale ragione, è fondamentale saper cogliere precocemente gli eventuali segnali di disagio dei propri figli e la messa in atto di comportamenti disfunzionali.

L’incontro si terrà in plenaria e saranno illustrati i contenuti, attivando uno scambio interattivo tra i presenti e verrà data la possibilità ai genitori di condividere le proprie esperienze e situazioni esemplificative rispetto alle tematiche affrontate.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-disagi-e-problematiche-adolescenziali-strumenti-per-riconoscere-i-segnali-e-intervenire-78335809515

75108957_2454296401455123_4565675571383631872_n