copertina-generazione-hashtag1

Generazione Hashtag. Gli adolescenti dis-connessi


A ottobre uscirà nelle librerie e online GENERAZIONE HASHTAG un libro a cura di Maura Manca. Un libro che analizza tutti i comportamenti e tendenze degli adolescenti tecnologici. Il primo ad analizzare le social mode e tutte le problematiche e devianze legate alla rete. Selfie, grooming, cyberbullismo, sexting, social mode in cui alcol e corpi magrissimi sono i protagonisti e stanno diventando i compagni di viaggio di questi adolescenti. Vittime di un’informazione strumentalizzata e distorta, di messaggi mediatici devianti, ma quale influenza può avere la disinformazione online sulla psiche dei giovani che senza un filtro adeguato possono cadere nelle trappole delle comunicazioni devianti?

Un validissimo aiuto per i GENITORI con tutti i consigli su come educare alla tecnologia, gestire e contenere gli adolescenti della generazione hashtag.

 

VERRA’ PRESENTATO IN VIA UFFICIALE IL GIORNO 10 NOVEMBRE PRESSO LA BIBLIOTECA NAZIONALE DI ROMA A PARTIRE DALLE ORE 15.00. All’evento ci saranno ospiti d’eccezione e verrà presentato anche il programma di Rai 2 MAI PIU’ BULLISMO di cui Maura Manca è il CONSULENTE PSICOLOGO.

A breve pubblicheremo la locandina ufficiale. L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per info e iscrizioni inviare una mail a info@adolescienza.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *