gh-milano-18-novembre

Generazione Hashtag: Social, Diffusione In Rete E Cyberbullismo. Milano (Rho) 10 novembre 2016


Ore 17.45 Ingresso in sala e inizio dei lavori
PAGANI Massimo. Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Lombardia.

PICCHIO Paolo. La storia di Carolina, vittima innocente dei cyberbulli

GIRO Valentina. Assessore Scuola e Istruzione, Cultura ed Eventi, Politiche giovanili e Comunicazione, Comune di Rho.

BORGHETTI Carlo. La legge contro il cyberbullismo. Co-firmatario della proposta di legge regionale sul cyberbullismo e capogruppo Pd in Commissione Sanità della Lombardia.

PIROTTA Graziano. Presidente del Dipartimento Welfare – Immigrazione – Sanità – Disabilità di ANCI Lombardia.

CERVELLINI Marco Valerio. Il ruolo della Polizia Postale contro le prevaricazioni in rete. Sostituto Commissario della Polizia di Stato, in servizio presso il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

MANCA Maura. I dati sull’uso distorto di chat e social network: cyberbullismo, sexting e diffusione mediatica. Presidente Osservatorio Nazionale Adolescenza, Direttore Responsabile di AdoleScienza.it.

ANTONINI Chiara. Chi sono i ragazzi della Generazione Hashtag? Nomofobia, Vamping, Social Mode, FOMO le nuove manie. Psicologo clinico, redazione AdoleScienza Magazine e Osservatorio Nazionale Adolescenza.

ZOPPI Ivano. #iocliccopositivo: la prevenzione del cyberbullismo nei contesti educativi extrascolastici. Presidente Pepita onlus.

MOLESINI Paola. Cyberbullismo: che ruolo ha la scuola? Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Statale “Ettore Majorana”di Rho.

Durante l’evento verrà presentato anche il libro Generazione Hashtag. Gli adolescenti dis-connessi della dott.ssa Maura MANCA.

a4-programma-rho-01

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *