convegno_giovani violenti

Giovani Violenti: Bullismo, Baby Gang e Violenza di genere


“Giovani Violenti: Bullismo, Baby Gang e Violenza di genere” è un convegno estremamente attuale, un approfondimento da un punto di vista giuridico, psicologico e pedagogico dei comportamenti violenti di adolescenti in coppia e in gruppo.

Verranno trattati e analizzati tematiche importanti come il bullismo, le baby gang, la violenza di genere e tutte le condotte adolescenziali estremamente diffuse tra strada, scuola e web, per comprendere le dinamiche, le motivazioni e le strategie di intervento.

L’evento si terrà sabato 14 aprile 2018 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 al Teatro Villa Sora, presso l’Istituto Salesiano Villa Sora, Via Tuscolana 5, 00044 Frascati (RM).


Saranno presenti:

MAURA MANCA (Osservatorio Nazionale Adolescenza), CIRO NUTELLO (Questura di Roma, CARLO CARUSO (G.I.P. Tribunale per i minorenni di Roma), ANDREA LABASI (avvocato), DON FRANCESCO MARCOCCIO e GIANNI TORRONI (Dirigenti scolastici), MARCELLA CIAPETTI (Pedagogista), CHIARA ANTONINI (Osservatorio Nazionale Adolescenza), SIMONE BARRACO (Centro Internazionale “Il Girasole”).

Modera Hoara Borselli, attrice e conduttrice.


L’ingresso è libero e gratuito. L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Velletri, la partecipazione comporterà il riconoscimento di n. 3 crediti formativi e dalla Questura di Roma per cui verranno riconosciuti i crediti di formazione professionale a tutti gli operatori della Polizia di Stato.

Per info e prenotazioni scrivere a osservatorioadolescenza@gmail.com

programma convegno_giovani violenti