persone vere

Perché le persone vere spaventano di più?


Vorrei una persona intelligente, una persona vera, una che dica quello che pensa” e poi….. sono le persone più ricercate e più temute nello stesso momento.

Una persona vera è comunque una persona consapevole di se stessa, dai propri limiti ai propri pregi, già questo desta timore perché non si è abituati a parlare con persone che sanno chi sono, non che credono di sapere chi sono e si nascondono dietro una montagna di panna montata.

Le persone vere esprimono se stesse, i propri sentimenti, dicono quello che pesano e lo dicono in faccia, nel bene e nel male, sono quelle che vengono considerate giudicanti, saccenti e criticanti, rispetto a chi fa un bel sorriso finto e dice all’altro quello che si vuol sentire dire.

Una persona vera mette in discussione, fa pensare e riflettere, non è manipolabile né gestibile, indirettamente fa fare i conti con se stessi, anche attraverso il suo atteggiamento e comportamento. Vive all’insegna della libertà psichica, non vive sul personale quello che le viene detto e non ama la falsità nei rapporti.

Ecco perché spaventano, rappresentano un ideale che molte persone non riescono a raggiungere e quindi allontanano.

Le persone vere sono apparentemente quelle più sole, ma nello stesso tempo quelle più in compagnia ed in armonia con se stesse, la migliore compagnia, quando si fa veramente la sua conoscenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *