stupro parma maura manca

Escalation di violenze sessuali e stupro di Parma. Maura Manca ne ha parlato a La Vita in Diretta


In diretta su Rai 1, a La Vita in Diretta, il 3 settembre 2018, con Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, Maura Manca ha parlato del terribile caso di Parma e della escalation di violenze sessuali.

E’ stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e lesioni pluriaggravate un imprenditore di Parma per aver picchiato, stuprato e seviziato per almeno 5 ore una ragazza di 21 anni. L’uomo aveva adescato la donna su Facebook per poi abusare di lei nella sua abitazione, insieme al suo spacciatore.

Purtroppo la cronaca si riempie sempre più di queste notizie, una violenza sessuale dietro l’altra nei confronti di ragazze giovanissime, una vera e propria mattanza, una violazione che lascia dei segni profondi.

Esiste gente che continua a sostenere che siano le donne che provocano questi comportamenti che da azione volontaria, diventa reazione ad una provocazione da parte di una ragazza che, in piena adolescenza, decide di esprimersi anche attraverso il linguaggio del corpo.

Il problema è anche che l’età della violenza si sta abbassando, non solo nelle vittime ma anche negli aggressori, che sono sempre più giovani, forti anche dell’incertezza della pena.

Quali sono i segni che una violenza sessuale lascia sulla psiche? Cosa scatta nella mente degli aggressori? In che tipo di famiglie sono cresciuti?

Per guardare l’intero servizio, cliccare sul link a partire dal minuto 00.15.05:

https://www.raiplay.it/video/2018/08/La-vita-in-diretta-7fd929a5-bc03-4eeb-87fe-35870a7c0555.html