storie italiane

Il lato oscuro della prostituzione minorile. Maura Manca ne ha parlato a Storie Italiane


La prostituzione minorile è un problema estremamente diffuso nel nostro Paese, un problema gravissimo, complesso e stratificato, che non può avere una soluzione semplice.

Purtroppo ci troviamo ad affrontare condizioni a volte radicate in sistemi mafiosi, altre che sfruttano la fluidità della rete o tante altre situazioni in cui sono coinvolti anche i genitori e i sistemi educativi in genere.

Sono tante le variabili da tenere in considerazione che richiedono un intervento combinato, altrimenti ci saranno sempre orde di pervertiti che continueranno a sfruttare i minorenni, sia maschi che femmine, e ragazzini che si venderanno in autonomia senza capire neanche il senso di ciò che stanno facendo.


Bisogna tirar fuori l’argomento e affrontarlo seriamente, dai media alle scuole, se vogliamo vedere la gravità della situazione senza finti perbenismi e falsi moralismi, e cercare di affrontarla in modo serio ed efficace.


Su Rai 1, il 12 febbraio 2019, a Storie Italiane, trasmissione condotta da Eleonora Daniele, Maura Manca ha parlato di prostituzione minorile a partire dalla nuova proposta di legge di riapertura delle case chiuse.

Clicca sul link per vedere l’intervento della dott.ssa Maura Manca:

https://www.facebook.com/mancamaura/videos/2030258163945294/

Clicca sul link per vedere l’intera puntata:

https://www.raiplay.it/video/2019/02/Storie-italiane-e5c0d82c-dd83-4f33-8ebf-12b16592f967.html