Maura Vita in diretta 2 per sito

L’importanza di tutelare sempre il benessere dei figli, anche nelle separazioni. Maura Manca a La vita in Diretta Estate


In diretta su Rai 1, a La Vita in Diretta Estate, il 19 giugno 2018, con Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli, insieme ad Anna Pettinelli, Monica Leofreddi e Gian Ettore Gassani, abbiamo parlato di un tema molto importante, la tutela dei figli nelle separazioni e il diritto di crescere con entrambi i genitori, partendo dalla separazione di Brad Pitt e Angelina Jolie a cui è stato imposto di garantire la continuità affettiva con il padre.

I figli hanno il diritto di avere una continuità affettiva con entrambi i genitori anche dopo la separazione. Troppo spesso, invece, capita che siano loro a pagare in prima persona e a subire le condizioni che hanno portato alla separazione, dimenticandosi che questo atteggiamento può creare dei danni da un punto di vista psicologico nel presente e anche nel futuro.

E’ fondamentale, dunque, mantenere un allineamento educativo e una responsabilità genitoriale tale da non andare a gravare sull’educazione del figlio e da non interferire con il suo benessere, che deve essere garantito in tutto e per tutto.

Per guardare l’intero servizio, cliccare sul link a partire dal minuto 00.42.35:

https://www.raiplay.it/video/2018/06/La-vita-in-diretta-Estate-67f3bba9-a880-4b9d-b91d-765921b414ca.html