dritto o rovescio 2

Scandalo di Prato. Infermiera rimane incinta di un preadolescente


Ci troviamo di fronte a episodi di una gravità inaudita, una violenza nella violenza, perché troppi adulti sfruttano il loro ruolo educativo e la propria autorità.

E’ importante fare la distinzione tra fantasia e desiderio sessuale di un adolescente: per quanto apparentemente un ragazzino possa essere consenziente si tratta sempre di un minore, non solo in termini di età, ma anche di competenze. Un adulto con un ruolo educativo e formativo non si può assolutamente permettere di spingersi oltre, mischiando l’aspetto personale e professionale.

Qual è l’impatto emotivo sulla psiche?

La dott.ssa Maura Manca ne ha parlato il 14 marzo 2019 su Rete 4 a Dritto o Rovescio presentato da Paolo del Debbio partendo dalla drammatica vicenda dell’infermiera di Prato rimasta incinta dal ragazzino allora 13enne. Inoltre, si è anche approfondito il ruolo e l’influenza della pornografia sulla sessualità degli adolescenti.

Iniziano da bambini, tutto ormai è gratuito, accessibile e a portata di smartphone.

La scuola e la famiglia continuano a non fare il proprio dovere educativo in merito alla sessualità per cui i bambini e gli adolescenti continueranno ad istruirsi in rete

Per guardare l’intero servizio, cliccare sul link a partire dal minuto 02.02.00:

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/drittoerovescio/puntata-del-14-marzo_F309695501000201