rid

Stress da rientro e anteprima di Ragazzi violenti, il nuovo libro di Maura Manca


A Radio Incontro Donna, il 3 settembre 2018, Maura Manca e Hoara Borselli hanno parlato di rientro a scuola e dell’ultimo libro di Maura Manca “Ragazzi violenti. Un viaggio nelle menti di vittime e aggressori”.

In questi giorni, i ragazzi iniziano già ad immaginare come sarà il ritorno a scuola e il solo pensiero di doversi di nuovo svegliare presto la mattina, restare rinchiusi in classe per tante ore, rimettersi a studiare senza averne la minima voglia, li fa sentire appesantiti e li porta a vedere tutto in maniera negativa e catastrofica.

Cosa spaventa e preoccupa maggiormente i ragazzi? I genitori in che modo possono aiutarli per una ripartenza senza stress?

Anteprima del libro Ragazzi violenti

“Ragazzi violenti. Un viaggio nelle menti di vittime e aggressori”, un libro edito da Imprimatur, acquistabile dal 25 settembre online e in tutte le librerie, racconta storie di vita vissuta, ci aiuta comprendere fenomeni di cui si parla poco e che caratterizzano il quotidiano di profonda ingiustizia e dolore di molte famiglie.

Attraverso le parole dei protagonisti sarà possibile capire il punto di vista di vittime e carnefici, individuare la molla che ha fatto scattare l’aggressività e prendere consapevolezza di quanto siano profonde le radici della violenza.

Ascolta la puntata, dal minuto 29.00:

https://soundcloud.com/rid968/sets/podcast

 

maura e hoara