smartphone bambini shutterstock

Selfie, videogiochi e social. Un incontro per aiutare i figli a giocare con la testa, non con la vita


SELFIE, VIDEOGIOCHI E SOCIAL. Chi ha detto che sono vietati? Un incontro per aiutare i figli a giocare con la testa, non con la vita” è un evento organizzato dal Consiglio d’Istituto Scuola Paritaria San Paolo della Croce, che analizzerà da un punto di vista psicologico e pedagogico l’utilizzo della tecnologia e i pericoli del web.

E’ un evento rivolto a tutti che ha come finalità quella di analizzare i principali rischi legati all’uso dello smartphone, dei videogiochi e dei social network. E’ uno spazio di approfondimento multidisciplinare che intende dare anche informazioni pratiche su come accompagnare i giovani ad un corretto utilizzo della tecnologia.

Non bisogna demonizzare la tecnologia ma è importante dettare regole ed educare bambini e ragazzi ad un uso sano e consapevole di questi dispositivi.


L’evento si terrà venerdì 8 novembre 2019 dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la Scuola Paritaria San Paolo della Croce in Via San Paolo della Croce n. 1/3 a Ciampino (Roma). L’ingresso è libero e gratuito.


Aprirà i lavori con i saluti istituzionali Sr Luigina Castiglione, Coordinatrice dell’Istituto San Paolo della Croce. Interverranno la dott.ssa Maura Manca, Psicoterapeuta e Presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza e Ciro Nutello, della Questura di Roma e Coordinatore del Progetto “Scuole Sicure”. Modera l’avv. Andrea Labasi, Presidente del Consiglio dell’Istituto San Paolo della Croce.

8 novembre