vacanze-famiglia

Come godere a pieno le vacanze di Natale con i figli, tra compiti e tempo libero?


Le vacanze di Natale spesso si trasformano in momento di stress, i figli spesso invertono il giorno con la notte, non hanno voglia di fare i compiti, non aiutano in casa e vorrebbero sempre uscire e stare con gli amici. Come fare a mettere delle regole?

Stanno per arrivare le tanto attese vacanze di Natale, bambini e ragazzi non andranno a scuola e se da un lato c’è più tempo libero a disposizione, dall’altro, si rischia di viverlo con fatica e stress.

Molti genitori continuano a lavorare, non sanno a chi lasciare i figli, si va da una parte all’altra per i negozi a fare le compere e i regali, inizia l’incubo dei compiti per le vacanze e la lotta con i figli adolescenti che stanno sempre attaccati a smartphone e videogiochi e che invertono il giorno con la notte.

Durante i giorni di festa, bisognerebbe piuttosto ricaricare le pile, viversi le vacanze a pieno, rilassarsi, dare il giusto peso alle cose, per cercare di godersi il tempo con i figli che vorrebbero stare sempre fuori casa, divertirsi e fare insieme tutte quelle attività che non si possono fare quando si lavora.

Come vivere le vacanze di Natale con i figli, senza stress?………………………………………………………………………………….

Clicca sul link per continuare a leggere tutto il mio articolo pubblicato sul Magazine Family Health:

Come godere a pieno le vacanze di Natale con i figli, tra compiti e tempo libero?